Lividi Addosso è il nuovo singolo dei Belfast estratto dal quarto album “Egomostro”.

Con questa canzone la band ha voluto focalizzare l’attenzione sul tema importantissimo dello sfruttamento costante del pianeta terra da parte degli uomini. Il testo del brano ha stimolato la fantasia del regista Omar Della Morte che per il videoclip che lo accompagna, ha immaginato le sorti del pianeta in chiave futurista.

Un videoclip crudo che vuole stimolare la riflessione su questo tema spinoso e che coinvolge tutti indistintamente.

Belfast, alternative rock band di Conegliano, si formano nel 2009 grazie all’incontro tra Stefano Pase (voce/chitarra) e Giorgia Favaro (voce/basso), entrambi musicisti polistrumentisti.

Il progetto, che vede all’attivo due dischi totalmente auto prodotti (Sogni in Tasca – 2011 e Cicatrici – 2013) e un terzo, dal titolo “Petrichòr”, in collaborazione con l’etichetta discografica Areasonica Records, propone un sound ispirato alle sonorità rock anni Settanta, ma anche al grunge e allo stoner tipico degli anni Novanta. Testi e musiche del gruppo nascono da ‘Jimmy Belfast’, nome d’arte di Stefano Pase, ma anche personaggio “mitologico” di riferimento per tutto l’universo della band, che da lui trae il nome.
Per Jimmy, Belfast è infatti una città difficile che rispecchia il suo mondo e il suo modo di vedere le cose.

Il 3 aprile 2020 è uscito “Egomostro“, quarto lavoro in studio, anticipato dal singolo “Continuerò a Morire“. Nei live il gruppo è affiancato da Pietro Lorenzetto alla batteria e di Faisal Moro alla chitarra.

video link: https://www.youtube.com/watch?v=dZcXhjubq7c

ASCOLTA “LIVIDI ADDOSSO”!

Spotify: https://spoti.fi/3kUvdD4
YouTube: https://bit.ly/3ejRW9c
iTunes: https://apple.co/3oTklYE
Deezer: https://bit.ly/3jQCgeB
Amazon: https://amzn.to/34TpdEV

https://www.facebook.com/belfast.rock