“Can I Put It” nuovo singolo di CheckMaze, nome d’arte di Valerio Emiliano Verrecchia, parla di un “diavoletto”, che potrebbe essere chiunque e che stuzzica la sua sventurata vittima tentandola, cercando di portarla ai suoi voleri con parole adulatorie, per vedere fin dove lei riesce a spingersi.

Il brano, nato da un giro di basso, è composto da un testo dal tono malizioso accentuato dalla scelta di lasciare la melodia del ritornello con un semplice “du da da da”

Nato a Roma nel 1975, la passione per la musica è stata sempre preponderante nella sua vita e ha partecipato a vari progetti musicali dall’età di 17 anni.

Da quando suonava la batteria, fino a passare alla chitarra, al basso e ora alle nuove strumentazioni avanzate di producing musicale, il suo obiettivo è stato quello di creare qualcosa di nuovo, accattivante ma mai banale.

Il progetto CheckMaze è nato verso la metà del 2019 con una maggiore maturità artistica e con l’intento di esplorare sonorità attuali senza mai perdere di vista la qualità. “Credo fermamente che suscitare emozioni nella gente sia il premio più grande che un musicista possa ricevere”.

Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=-GbGTOyoW-M

www.facebook.com/checkmaze