“Come ti vorrei”, il nuovo videoclip dei Brando, la nuova puntata della Rock Band capitanata da Marcello Maietta.

Da oggi, giovedì 16 luglio è disponibile su YouTube, il nuovo video musicale dei Brando, un rientro post lockdown in grande stile, della rock band dell’attore Marcello Maietta, che si presenta al suo pubblico con “Come ti vorrei”, tratto dall’album, uscito a novembre 2019, “Le nostre verità”. Rinviata la tournèè che li avrebbe visti protagonisti sui palchi italiani da marzo del 2020, la band emiliana ha deciso, invece, di presentarsi con un nuovo video.

Marcello Maietta, Francesco Casadei Lelli e Michele Tomasini affidano alle immagini, l’ulteriore puntata della serie TV che ha contraddistinto, fin’ora, la produzione video della rock band. Stavolta Marcello Maietta è affiancato alla regia dall’attrice e regista Sofia Alberghini, e ci trascinano con questo video in uno scenario assolutamente inedito, con atmosfere vivide e surreali, tipiche dell’immaginazioni.

Una storia senza tempo, ambientata nell’ex ospedale psichiatrico di Imola, che, nei suoi padiglioni dismessi, porta ancora i segni e i ricordi dei suoi mille orrori vissuti.

Il video racconta, attraverso lo spirito del protagonista – interpretato dall’attore Andrea Cortesi – la storia di un paziente internato poco prima di sposarsi – la sposa è interpretata dall’attrice Emilia Blanca Prati (che appare soltanto velata e in abito da sposa) – che invita nel suo mondo immaginario la band Brando, rigorosamente in camicia di forza, per suonare al suo matrimonio, in un susseguirsi di immagini serrate, girate in un’atmosfera volutamente spoglia e cruda, tipica del manicomio, e che ci trascina in un finale del tutto inaspettato, anche per il protagonista. Il video ci regala un’immagine completamente nuova, anche e soprattutto, dal punto di vista dello styling, di Maietta & Soci.

Una ballade, che mescola l’alternative rock e un preludio quasi operistico, a ritmi serrati, scanditi da loop di batteria e di sinth, questo il genere musicale di “Come ti vorrei”, dove la voce del frontman s’impone, in tutta la sua graffiante potenza.

Al momento la band è ancora impegnata con la promozione del primo album uscito a novembre scorso “Le nostre verità”, ma sta già lavorando al prossimo album previsto per novembre 2021, complice anche il periodo di fermo forzato, che non ha bloccato o sminuito l’estro creativo dei suoi elementi.

Link al video di “Come ti vorrei”: https://www.youtube.com/watch?v=nh4k2L9RJqI

I Brando sono:

Marcello Maietta – Voce e chitarra

Francesco Casadei Lelli – Sinth e Pianoforte

Michele Tomasini – Chitarra e cori

Queste le Official Pages della Band:

Official website: http://insidebrando.com/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCP9YDCbA4eyA9fpJPcBkPEQ

Facebook: https://www.facebook.com/insidebrando/

Instagram: https://www.instagram.com/insidebrando/

Photo Credits: Sofia Alberghini