Il nuovo singolo di Kira, pubblicato con Sorry Mom, si intitola “Please Understand”.

Il brano parla della difficoltà nel comunicare quello che si prova, di quando ci si sente inadatti e non si capisce ciò che si vuole.

C’è davvero qualcosa che desideriamo o stiamo solo vivendo la vita senza uno scopo preciso, lasciando scorrere il tempo?

Please Understand” parla anche della ricerca di un luogo e di una persona alla quale raccontarsi e con la quale condividere anche il malessere: ricerca che non riesce però a trovare un punto di svolta, dato che anche dalle persone incontrate quotidianamente è difficile trovare interesse e ascolto.

Ognuno è concentrato sui propri problemi e cerca costantemente un nuovo modo per sedare il disagio che ne deriva, dimenticando a volte tutto ciò che è esterno a sé. La situazione descritta è simile a quella che proverebbero due amanti che parlano lingue diverse e non riescono a comunicare profondamente.

Kira è un progetto nato dall’idea di Corte Massimiliano, cantautore veneto, che attraverso i suoi brani cerca un modo di raccontare sé stesso, la fragilità e le difficoltà delle relazioni umane. Continuamente in balia degli eventi, costantemente in lotta contro le sue paure, come un pendolo che oscilla tra dolore e noia passando attraverso l’intervallo fugace del piacere e della gioia. Con la sua musica cerca di mitigare il senso di inadeguatezza nei confronti della propria vita e dei meccanismi di un mondo in continuo mutamento.

Link streaming Spotify: https://open.spotify.com/track/4MxoEniRQf1jO75DguODgF