Crea sito

Monday Proof – “Slobodan & Me” è il nuovo singolo

“Slobodan & Me” è il nuovo singolo tratto dall’Ep di prossima uscita “Mr. Wang’s Opium Den” dei Monday Proof.

In chiave ironica il brano parla delle avventure di due amici provenienti da due ceti sociali molti distanti tra loro: Slobodan è il classico ragazzo di periferia, cresciuto sulla strada, senza pensieri né responsabilità, mentre il vero protagonista è un giovane benestante alla ricerca di emozioni forti per rendersi diverso e unico agli occhi dei suoi pari. I due si ritrovano a vagare per le strade facendo atti di vandalismo, riuscendo sempre a scamparla grazie alla forte influenza del ricco padre del protagonista. Le loro scorribande terminano quando le semplici conoscenze non possono più aiutarli a scappare dalle loro responsabilità, trovandosi così a dover affrontare le conseguenze delle loro azioni.

video link: https://www.youtube.com/watch?v=R1bXZFgkQuI

I Monday Proof nascono nell’estate del 2015 con forti ispirazioni punk rock. Dopo circa un anno di pratica e qualche esibizione live, il gruppo si concentra nella creazione di brani propri, dando così vita al primo EP dal titolo “Greatest Hits 2018-2018”.

Nel 2019 la band subisce un cambio di line-up che li porta ad intraprendere un nuovo percorso con l’uscita di due inediti: “One Too Many Lies” e “Mars 2k30”. Nel marzo del 2020 la band raggiunge un nuovo traguardo e inizia la collaborazione con l’etichetta Sorry Mom! con la quale esce l’ultimissimo singolo “Slobodan & Me”.

www.facebook.com/MondayProof