Silence è il primo singolo ufficiale della band bergamasca.

Brano di svolta, segna l’importante cambiamento di genere da un sound più duro verso una direzione più soft, mantenendo comunque una base di chitarre ruvide e quel reparto elettronico che ha sempre contraddistinto il suono dei Poison Blackout.

Nella canzone si parla del silenzio come  se fosse una cosa rara da trovare.

I diversi riferimenti alla guerra, possono essere interpretati dall’ascoltatore sia come vero e proprio conflitto bellico, sia come metafora dei disagi della vita quotidiana. I “rumori della guerra” sarebbero il superfluo che offusca la ricerca di ciò che si vuole davvero. Le parole infondono dubbi e perplessità e solo l’ascoltatore, immergendosi nel silenzio, può trovare le proprie risposte.

Poison Blackout sono una rock band italiana, formatasi a Bergamo nel 2011. I loro brani spaziano dall’alternative fino al post-hardcore, con paesaggi sonori dominati da sintetizzatori che richiamano la musica Ambient e Chill, rendendo di fatto la band unica nel suo genere. Federico Carbone (cantante, songwriter, e polistrumentista) è l’unico membro fisso della line up.

video link: https://www.youtube.com/watch?v=-QIeuvjP8xU

ASCOLTA “SILENCE”!

Spotify: https://spoti.fi/3qAwceV

YouTube: https://bit.ly/36PgPXZ

iTunes: https://apple.co/2VMlFzd

Deezer: https://bit.ly/3qA7n2K

Amazon: https://amzn.to/3mYtTQM

https://www.facebook.com/PoisonBlackout