Quello degli Hertzen è un sodalizio musicale decisamente interessante che nasce dal talento di May Rei (musicista, produttrice e cantante italiana, di origini pugliesi) e il produttore brasiliano Marcelo Ribeiro Dias, conosciuto semplicemente con il nome di Self.

Il terzo ingrediente di questo sodalizio dal sapore internazionale è la Germania, terra che ha visto nascere diversi musicisti e band di talento e che ha portato fortuna anche agli ormai celebri Depeche Mode.

Fatalità vuole che “Secret Sins”, il secondo singolo – dopo “Hope” – estratto dall’album che gli Hertzen rilasceranno nel 2023, richiami proprio le atmosfere del capolavoro dei Depeche Mode “Violator”, ma con un tocco femminile – quello della sensuale voce di May Rei.

Il brano affronta il tema della ripresa dopo una relazione tossica, del “fare una rivoluzione” e riprendersi a poco a poco la propria vita, il tutto accompagnato dall’irresistibile tocco dei synth – che si armonizzano con basso elettrico e chitarra e da un ritmo che fa venire voglia di ballare, e trasporta l’ascoltatore in un’atmosfera anni ’90.

A cura di Greta Viola Di Mario.

Link streaming Spotify: https://open.spotify.com/album/2NzvWaAwU9flf0B8b1UW6L

web links:

Multi link: https://linktr.ee/hertzen

Website: https://www.hertzenmusic.com/

Facebook: https://www.facebook.com/hertzenmusic

Instagram: https://www.instagram.com/hertzenmusic/

Twitter: https://twitter.com/hertzenmusic