Synthia Looper è una musicista, performer e world builder di Flint, Michigan(USA), la cui musica è una miscela di elettronica oscura, spigolosa, synthpop ed sognante. Con l’uso di looping, voice FX e la sua chitarra elettrica canta canzoni di vendetta, perdita, amore, lussuria, sessualità, angoscia mentale e uguaglianza.

Concettualizzato da un profondo amore per la fantascienza, il fantasy, il cosplay, il femminismo e la giustizia sociale, è nata Synthia Looper. È un synthapien (androide in parte umano, alieno e sintetico).

Attraverso il canto e l’arte, genera suoni e testi ultraterreni per intrattenere gli ascoltatori dei suoi viaggi inter-dimensionali. Attraversa lo spazio e il tempo, sperimentando molte variazioni di forma e vita. Tuttavia, rimane un’artista forte e audace la cui compassione per l’umanità non vacilla mai. La sua missione è trasportare gli ascoltatori nel suo mondo in cui la delicata bellezza e il romanticismo coesistono con l’oscurità, la luce e la cibernetica.

Descrizione del video musicale:

‘Sentient’ descrive la storia delle origini fantascientifiche di Synthia Looper (un Synthapien, o homosapien sintetico). Synthia è creata in un luogo di foschia e sporcizia, a simboleggiare l’oscurità inquietante e la disperazione di questo mondo cibernetico.

Man mano che la forma di Synthia progredisce, diventa un essere informatico oscuro, arrabbiato e completamente formato la cui missione è proteggere l’umanità, o per lo meno il frammento di speranza rimasto in questo mondo estenuante.

Alla fine, dedita alla vendetta, Synthia indossa un’estetica giocosa e futuristica e diventa quasi una sirena con la speranza di attirare coloro che sono ritenuti corrotti, per i quali ha abilmente formulato un piano di attacco.

Dal punto di vista dei testi, “Sentient” rappresenta l’amore di Synthia Looper per gli altri esseri senzienti. I suoi testi sono una metafora dell’uguaglianza e dell’amare se stessi e gli altri nonostante la razza, l’età, il sesso, le credenze religiose e l’orientamento sessuale.

Regia: Gold House Media (Detroit, USA).

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=1U9-KRORju8

Link Spotify: https://open.spotify.com/track/1DZyM7lYYb75hImc4LKtlT

web links:

Website: https://www.synthialooper.com/

Bandcamp: https://synthialooper.bandcamp.com/

Spotify: https://open.spotify.com/artist/2kxMJPEU6i661v3sm7MK40

Instagram: https://www.instagram.com/synthialooper/

Youtube: https://youtube.com/channel/UCLtrnI-5V_rE0iVTOT__-BQ

Twitch: https://www.twitch.tv/synthialooper

Facebook: https://www.facebook.com/SynthiaLooper

Twitter: https://twitter.com/synthia_looper

Tiktok: https://vm.tiktok.com/ZMeRrC4FD/