La giovane band Under The Snow torna con un nuovo singolo, intitolato “Hills’ Cloud”.

Questo pezzo parla del non sapere di cosa parlare, ovvero quando manca l’ispirazione e si trova difficoltà nello scrivere.

La canzone è stata composta proprio durante una di queste crisi creative e immagina il narratore in un dialogo con sé stesso, raccontando il suo stato emotivo rispetto alla mancanza di idee, argomenti, parole.

Questa importante assenza è proprio ciò che da senso e forma al brano, ma la volontà di fondo è quella di buttare fuori e sfogarsi con una consapevolezza: quando non si sente più l’amore per la Musica, l’unico modo per riprendersi è tornare alle origini.

Gli Under The Snow nascono dalla passione e da una sincera amicizia tra Randhall (batteria) e Randy (tastiere) che cominciano insieme a dare alla band forma nel gennaio del 2014. Dopo svariate ricerche di nuovi elementi, con Edward (basso) e Alessandro “The Joe”(voce), la formazione si completa con l’arrivo di Davide (chitarra/cori).

Il nome nasce durante le prime prove della band, che si svolgevano nell’inverno 2014. Uscendo ogni volta dalla sala prove, iniziava a nevicare, così Randhall e Randy pensarono che il nome per la band dovesse descrivere proprio il momento in cui ci si trovava dopo aver suonato tutti insieme: sotto la neve, in inglese, Under The Snow.

Per la band il nome Under The Snow è descrivibile come una sensazione, quel momento in cui ti rendi conto che tutto il mondo fa silenzio e tu sei libero di parlare. È questo quello che vogliono creare e comunicare con la loro musica.

La fine del 2021 segna un nuovo inizio per la band: Randhall lascia il gruppo per motivi personali. Per quanto destabilizzati, dopo un lungo periodo di prove il gruppo trova finalmente il nuovo batterista: Riccardo, il quale seppur molto giovane, si dimostra subito unito al gruppo e all’altezza delle aspettative. Con la formazione di nuovo al completo, la band ora è tornata a comporre e sperimentare.

Link streaming: https://open.spotify.com/track/1qu5hZGdMBONKK81iSmqR3