“Vivere ‘76” è il nuovo singolo di Paolo Bonvicini.

Il brano è stato registrato e prodotto dall’artista in tandem con Fabrizio Chiapello al Transeuropa Recording di Torino, con arrangiamenti e parti di chitarra di Niccolò Bossini (Chitarrista di Luciano Ligabue).

La canzone invita a ricordare l’importanza della semplicità senza dimenticare la forza del desiderio di vivere.

Secondo Paolo Bonvicini, con questo equilibrio si può riuscire a vivere negli anni e superare gli ostacoli, seguendo la scia della condivisione ed il vento tiepido dell’altruismo.

“Vivere per vivere, celebrando il momento”
 Paolo Bonvicini

Paolo Bonvicini nasce ad Alessandria nel 1990 e si avvicina alla musica nella prima adolescenza. Inizia lo studio della batteria, che lo porta a incidere cinque dischi tra diverse formazioni locali tra il 2011 e il 2014, anno in cui inizia a conoscere il pianoforte.

Partendo da un’esigenza compositiva, impara privatamente a suonare la chitarra, formando gradualmente il suo stile tra il cantautorale e il pop elettronico.

Nel 2020 inizia la collaborazione con Fabrizio Chiapello, che lo aiuta a produrre il singolo “Verso Terra”, con la quale partecipa a Sanremo Giovani. Il secondo singolo, “La vita che vorrei”, esce nel maggio 2021 e ottiene un buon riscontro di pubblico. A febbraio 2022, esce “Le luci del giorno”, seguito a luglio da “Vivere ‘76”.

Link Spotify: https://open.spotify.com/album/4DPEbQY0v84GPHFPWpesni