La band Alternative Metal degli Yattafunk torna sul palco per due date in Italia continuando così la promozione del nuovo album “Escape From Funkatraz” pubblicato per la Ghost Record.

L’album è disponibile in digitale nei principali digital stores e su catalogo Sony.

Gli Yattafunk nascono nel 2014 come side-project di tutti i suoi membri ma in breve tempo, grazie anche agli energici live che iniziano a consolidare il nome della band, decidono di dare alle stampe l’album di debutto “Yattafunk Sucks” nel 2016 sotto etichetta Ghost Record Label, affidando a Crashsound e Code 7 la distribuzione.

L’album riceve molti consensi positivi da parte della stampa ma l’intensa attività live crea una frattura all’interno della band: batterista e bassista abbandonano il progetto e i fratelli Funk Norris (voce/chitarra) e Arnold Funkenegger (chitarra solista) si mettono immediatamente alla ricerca della nuova sezione ritmica. Ma è nel 2018 che si perdono le tracce della band, l’etichetta è costretta ad utilizzare Photoshop e pubblicare foto in sala prove per coprire la verità: Norris e Funkenegger vengono arrestati e condotti nel penitenziario di Funkatraz dove incontrano i futuri membri della band, Funkardo DiCaprio (basso) e Funkester Stallone (batteria).

I quattro studiano l’evasione durante tutto il 2019 e nel 2020 evadono, i giornali e televisioni di tutto il mondo iniziano a parlare di questa spettacolare fuga. Danno alle stampe il secondo album “Escape From Funkatraz” e ora sono in fuga, braccati da CIA, FBI, guardie forestali, ausiliari del traffico e dopo ogni concerto sono costretti a salire velocemente in auto per non essere arrestati di nuovo.

Line up:
Funk Norris: voce / chitarra ritmica
Arnold Funkenegger : chitarra solista
Funkardo DiCaprio : basso
Funkester Stallone: batteria

On Stage:
14 Agosto – Skull Club (San Marino)
11 Settembre – Dissesto Musicale (Roma)