“Ladra di Vento” è il primo singolo dei MeriSet.

Nella canzone, la band con base a Brescia, racconta di una creatura eterea, forse uno spirito, animato dai ricordi e dalla nostalgia, che irrompe d’un tratto nelle menti di chi riceve la sua visita.

Fugace e sfuggente proprio come la memoria, la sua danza lascia d’incanto e ha effetti diversi su ciascun individuo.

Che ognuno veda, nello specchio dei ricordi, ciò che preferisce. Un suono deciso, dritto, che arriva al punto e alle orecchie dell’ascoltatore con un messaggio chiaro.

I MeriSet sono una band attiva dal 2019, nata dall’incontro di musicisti provenienti da diverse zone d’Italia e stabiliti a Brescia.

Da sempre concentrata sulla scrittura dei propri inediti, la band giunge alla sua forma definitiva quando, nell’Ottobre del 2022 al nucleo fondatore composto da Lino Pasquarelli (chitarra), Enrico Amighini (basso) e Cupi (batteria) si aggiunge il cantautore romano Alessandro Zappulli.

Le influenze dei singoli membri del gruppo sono differenti e variegate, pescando da stili e decenni diversi, la cura nella scrittura di musica e testi è prioritaria così come l’impatto che cercano di portare sul palco ogni volta che suonano dal vivo.

Attualmente sono sotto contratto con l’etichetta Sorry Mom! e sono costantemente impegnati nella scrittura di nuovi brani e nella ricerca di palchi su cui suonare dal vivo.

Link Spotify: https://open.spotify.com/track/2KuaafAybZ4tw8MGUz2wpe